Gilgamesh re di uruk asino d'oroL’epopea di Gilgamesh è il più antico racconto dell’umanità. E tanti sono gli elementi di questa mitica vicenda che ritroveremo negli scritti delle epoche successive.
Gilgamesh non è solo una storia di avventure, di travagli e successi, ma è un percorso umano, quello di un essere vivente, amato dagli déi, che vaga alla ricerca di una verità.
Egli desidera conoscere il mistero dell’immortalità, per poi rendersi conto che non esiste.
Attraverso lotte, incontri, passioni, mostri, catastrofi, Gilgamesh giungerà a comprendere il senso della vita umana.

Alessandra Grimaldi (pseudonimo) è una giornalista pubblicista e scrittrice nata a Roma nel 1972. Laureata in Giurisprudenza, ha poi studiato regia. Per alcuni anni ha lavorato per Mymovies, recensendo film e fiction, e intervistando i più noti attori italiani.

Laurie Elie è una designer francese nata nel 1981. Laureata in Comunicazione visiva alla scuola ECV di Parigi, ha lavorato per alcune delle agenzie di comunicazione italiane più importanti. Oggi è una direttrice artistica e illustratrice indipendente.

Forough Raihani è un’artista nata in Iran nel 1977. Conseguita la laurea in Pittura a Teheran, si è trasferita a Firenze dove si è laureata in Decorazione presso l’Accademia di belle arti. Terminato il master in Multimedia Content Design alla Rai di Firenze, vive come pittrice e decoratrice fra l’Iran e l’Italia.

“Gilgamesh. L’epopea del Re di Uruk”

illustrazioni di Laurie Elie e Forough Raihani / testo di Alessandra Grimaldi

pubblicato da L’Asino d’oro Edizioni

pp. 63  –  (libro + audiolibro) euro 20